DATI PERSONALI

Nome: Eusebio
Cognome: Haliti
Nato il: 1 Gennaio 1991
Statura: 1.87
Peso: 73 kg

STORIA

Mi chiamo Eusebio Haliti sono nato a Scutari in Albania il 01/01/1991, ho vissuto a Scutari fino all’età di 9 anni, poi mi sono trasferito in Italia a Zavattarello in provincia di Pavia con la mia Bellissima Famiglia (Papà Naim, Mamma Enkelejda e mia sorella Ester), dove ho iniziato a fare sport (calcio con la squadra Ponte Nizza Categoria Pulcini).

Dopo 2 anni di residenza a Zavattarello mi sono di nuovo trasferito, mi sono trasferito a Bisceglie città in cui risiedo tutt’ora.
Ed proprio qui che nel 2003 ho iniziato a praticare l’Atletica Leggera, che ho conosciuto al campo comunale tramite alcuni amici di scuola, ma che in realtà ha sempre fatto parte della mia vita, difatti mio Nonno è stato Campione e Primatista Nazionale di salto triplo e mio Padre Nazionale di Pallamano.

Nell’ impianto sportivo comunale di Bisceglie ho incontrato il mio primo allenatore ma soprattutto Amico Tonino Ferro che dal 2003 mi ha allenato fino al 2015, proprio dal 2015 mi allena Riccardo Pisani.

Ho iniziato a gareggiare dalla categoria Ragazzi facendo tutte le gare: corsa, salti, lanci.
Dal 2007 ho iniziato a dedicarmi in particolare ai “400m” e “400m ostacoli” dove fin da subito ho conseguito grandi risultati.
Alla fine del 2007 ho vinto il mio Primo Titolo Italiano a Cesenatico sui 400m ad ostacoli.
Da quella data in poi ho ricevuto grandissime soddisfazioni vincendo altri Campionati Italiani.
L’atletica mi sta dando tanto, mi ha fatto conoscere persone importanti delle quali non potrei fare a meno: in particolare la mia Bellissima Fidanzata Veronica Inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *