Ciao a tutti, ieri ad Ancona si sono conclusi i Campionati Italiani Assoluti, gara valida per la selezione per i Campionati Europei Indoor, ecco il resoconto: Sabato 16 febbraio alle 14.29 ho fatto la batteria (qualificazione per la finale), io ho gareggiato in Prima batteria e l’ho vinta in 47”40 passando cosi il turno con il miglior tempo (secondo tempo per Juarez 47”90, terzo per Cappellin 47”91 e quarto per Valentini 47”95).. Ho fatto una bella batteria con una buona prestazione cronometrica correndo bene tecnicamente, con il giusto dispendio energetico. Ho dovuto tirare un po’ più degli altri perché essendo in prima batteria non avevo idea dei tempi che loro avrebbero fatto, e quindi per mettermi al sicuro ho dovuto fare una batteria abbastanza veloce. Il miglior tempo in batteria mi ha dato la possibilità di prendere un’ottima corsia per la finale (la quinta). Il giorno dopo si è disputata la finale: E’ stata una gara molto lineare, al passaggio alla corda è passato per primo Juarez chiudendo il primo giro in 22.0 seguito a breve distanza da Valentini e da Me, purtroppo io per evitare di urtare contro Valentini ho dovuto tagliare il passo e accodarmi dietro perdendo un po’ di terreno nei suoi confronti e quindi anche nei confronti di Juarez.. Il secondo giro e quindi la gara si è conclusa con queste posizioni.. Juarez-Valentini-Haliti!!! Quell’errore al passaggio alla corda mi è costato caro, ma questa esperienza mi servirà molto tra qualche giorno ad una gara più importate i Campionati Europeiperchè oggi è stata definita la squadra NAZIONALE per la rassegna continentale e io sono stato CONVOCATO… Un po’ di rammarico per come sono andati i campionati italiani ma felicissimo per come sta andando la programmazione e per i risultati che fin’ora abbiamo raggiunto (Io e il mio grande Amico e Tecnico Tonino). Proprio a lui rivolgo un immenso Grazie (in realtà è molto più di un semplice ringraziamento) per quello che ha fatto in questi dieci anni di atletica e non solo di atletica ma anche di vita quotidiana.. Abbiamo raggiunto un buon punto dal quale ripartire per altri grandissimi obbiettivi,GRAZIE.. Un grandissimo GRAZIE alla mia bellissima famiglia che mi da tutta la tranquillità serenità e affetto che serve per raggiungere grandi obbiettivi. Un enorme GRAZIE a tutti i miei amici che mi seguono a tutte le gare e tutti i giorni al campo sportivo mettendosi a disposizione non solo come amici ma anche professionalmente come il Team.. Un grazie di cuore alla mia Grandissima società che da anni mi sostiene e mi permette di esprimermi al meglio agonisticamente la Pol. Rocco Scotellaro di Matera.

Questa convocazione in NAZIONALE ASSOLUTA quindi il raggiungimento di questo obbiettivo lo dedico alla mia Bellissima fidanzata Veronica, che sta passando un periodo difficile in quanto sta recuperando da un infortunio ma che nonostante tutto mi è sempre stata accanto ed è venuta a tutte le mie gare dandomi un grandissimo supporto del quale non potrei fare a meno, GRAZIE!

Ora si continua a costruire giorno per giorno i gradi risultati con accanto tutte quelle Magnifiche persone sopraccitate!

—–Prossima Gara—–

Ciaooo a tutti, a presto e sempre più Forte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.